preparazione-al-parto-bergamo

Per mamme in attesa

Il corso per gestanti che unisce attività dinamica e di rilassamento in acqua calda e un incontro settimanale dedicato al cerchio delle mamme, per approfondire i temi importanti legati alla nascita. Un percorso di consapevolezza, orientamento e di preparazione fisica al parto, guidato da un’educatrice perinatale. Consigliato in tutte le fasi della gestazione.

“Abbiamo cominciato dieci anni fa e il tempo ci ha dato ragione! Pensare ad un percorso che unisse l’attività dinamica e rilassante in acqua, alla terra e a tutto quello che c’è da sapere sulla maternità e sulla nascita.
Per questo abbiamo pensato ad uno spazio, la terra di luna, che assomiglia ad un salottino dove i cuscini e i futon accolgono la tua stanchezza e il desiderio di  abbandonarti per un po’. Una piccola libreria accoglie libri, manuali e schede sui temi della maternità, della genitorialità e della nascita. E, ad accogliere te, ci pensiamo noi!
Daria, educatrice perinatale, mamma di quattro figli e da anni appassionata a tutto quello che nasce e che cresce, soprattutto vicino all’acqua;
Federica, ostetrica in acqua, a terra e dovunque si decida di nascere. Insieme per aiutarti ad acquisire consapevolezza di quello che ti sta succedendo, fornendoti strumenti e nozioni per affrontare al meglio questa nuova incredibile esperienza, guidandoti alla scoperta del tuo potenziale e della forza nascosta che ti permetterà di dirlo al mondo chi sei e cosa vuoi ma, prima di tutto di riconoscerlo a te stessa. Poi tutto il resto, dalla gestione dell’allattamento al respiro, meraviglioso alleato se ci si concede di ascoltarlo, comprenderlo e non reprimerlo, alla riabilitazione dello sconosciuto pelvico, gli equilibri di coppia nel terremoto imprevedibile della nascita, la cura di sé, della tua  immagine e del tuo cuore. L’ambiente è intimo, è un po’ come trovarsi a casa e sarà più facile sentirti a tuo agio, approfondire temi che meritano uno spazio protetto.
Quando poi entri in acqua, ti senti un po’ leonessa, un po’ sirena; perché l’acqua è madre e accoglie tutto quello che porti, e allora è facile sentirsi subito meglio e carica di energie, con la voglia di muoversi, anche di correre e saltare, abitare il sommerso e ritrovarti abitante così come lui o lei, chi hai in pancia e avvolto nel liquido amniotico, si gode il soggiorno.
Frequenti e nel tempo, la pancia cresce, così come le amicizie, il gruppo si consolida e la spontaneità trova spazio, libertà e voglia di far parte di una tribù, quella di mammacqua!
Vinci la pigrizia e la timidezza, al resto ci pensiamo noi e se non ti abbiamo ancora convinta sappi che l’acqua è a 32°, temperatura ideale per muoverti ma anche per rilassarti; la musica, la cromoterapia e le zone benessere ti spingeranno a ritagliarti un tempo ulteriore per rilassarti e prendertela con calma e nel tempo ti accorgerai che i benefici raggiunti sono tanti e importanti.
Chiamaci se hai il desiderio di approfondire o di farci domande a cui non hai trovato risposte fin qui.

Ti aspettiamo!”

Daria e Federica

  • NUMERO INCONTRI: carnet di 10 o 20 incontri da un’ora usufruibili liberamente.
  • DURATA DELL’INCONTRO: //
  • COSA PORTARE: abbigliamento comodo, costume per l’ingresso in acqua con cuffia non obbligatoria.

Tutto l’anno con frequenza libera

Lunedì 12.00 – 13.00 in acqua
Mercoledì 18.30 – 19.30 in acqua
Giovedì 10.00 – 11.00 Il cerchio delle mamme
11.00 – 12.00 in acqua
 Sabato  13.00 – 14.00

Richiedi più informazioni

Il vostro
punto di vista

smile