IMG_3948

PULCINO D’ACQUA, LA SPA PER NEONATI

A raccontarci i benefici immediati di questo trattamento sono i loro volti durante l’esperienza: pienamente sereni, rilassati, sicuri e accolti nell’ambiente che conoscono meglio di noi, l’acqua. A confermarlo, una volta a casa, sono i vostri racconti.

Proponiamo ai vostri piccoli – dalla settimana di vita fino ai 4 mesi –  l’esperienza di benessere pervasivo che solo l’essere immersi nell’acqua calda e pura può dare.
Tale sensazione, intensa e positiva, è la base più adatta per ricevere gli stimoli sensoriali , di equilibrio, gioco e movimento che l’acqua suggerisce, insieme al contatto visivo, tattile ed emotivo con la mamma e il papà.

Vi sorprenderà vedere quanto il salvagente, che di primo acchito potrà esservi sembrato un impiccio,  si riveli al contrario totalmente comodo e sicuro. Un supporto fondamentale per vivere a pieno l’esperienza di abbandono all’acqua e alla libera sperimentazione dei movimenti, con la cromoterapia che addolcisce ancora di più l’ambiente.
Fuori dalla vasca, avvolti in un morbido telo riscaldato in spugna, prima che il sonno li colga è il momento perfetto per un massaggio con olio di mandorle dolci spremuto a freddo.
Le sequenze sono quelle del massaggio infantile della scuola AIMI i cui effetti sono ormai universalmente riconosciuti.

  • L ‘ACQUA pura, monouso e a temperatura corporea
  • I BENEFICI
    rilassamento completo e sviluppo psicomotorio
  • DURATA un’ora circa
  • COSA PORTARE nulla! Pensiamo a tutto noi

Richiedi più informazioni