CHI SIAMO

Tata-o. Certo che il nome non aiuta proprio a capire chi siamo e cosa facciamo…! Eppure, negli anni ci abbiamo messo dentro il nostro senso di esistere, comunicare e proporre valore. Siamo nati e cresciuti nella novità, senza precedenti da imitare, né modelli da seguire. Ed è ancora così.

Tutto da costruire nell’esplorazione libera e con l’entusiasmo febbrile che senti solo per le cose preziose.

E al centro ci abbiamo messo la persona, così com’è, meravigliosa e in cerca di benessere a trecentosessanta gradi. Ci abbiamo messo la famiglia, con il desiderio forte di accoglierla e di far vivere a genitori e bimbi un’indimenticabile avventura insieme.

Tata-o nasce proprio da questo. E i nostri figli sono stati l’ispirazione più grande e potente, che ci ha aperto gli occhi e spalancato il cuore su quanto potesse essere bello creare un luogo dove accogliere davvero la famiglia, senza limiti, ma con tutta la comprensione e l’empatia necessarie. Un centro per la famiglia in provincia di Bergamo, circondato dalla natura e dal succedersi delle stagioni. Dove l’acqua è madre e casa per tutti coloro che ci scelgono.

La cultura dell’acqua comincia da subito, la troviamo nella nascita come elemento fondamentale della vita e poi cresce con noi, ad ogni passo.

Perché l’acqua diventi una casa dove hai voglia di tornare sempre. L’ambizione più grande continua ad essere il desiderio di considerare la famiglia in ogni sua versione e sfumatura offrendo così anche servizi alla persona, alla coppia e ai piccoli, grandi gruppi.

C’è un lavoro di squadra e una mission che ci fa viaggiare tutti nella stessa direzione perché c’è la voglia ancora e ancora di crescere ed entusiasmarci, di esplorare e raccontare il nostro punto di vista attraverso progetti e proposte che aiutano a crescere e a conoscersi meglio; il nostro linguaggio è quello del cuore con tutti i colori della vita e con la voglia forte di divertire e divertirci continuando la nostra ricerca verso tutto quello che c’è ancora di bello da scoprire.


LA NOSTRA MISSION

  • Al centro c’è la persona con i suoi bisogni.
  • Privilegiamo la qualità, scegliendo di lavorare con piccoli gruppi per garantire al singolo attenzione e ascolto profondi.
  • Privilegiamo la cura delle relazioni, favorendo il dialogo e la costruzione di un percorso finalizzato alla soddisfazione della richiesta.
  • Offriamo accoglienza e attenzione al piccolo utente, attraverso proposte pensate per lui, ambienti e strumenti a sua misura affinché possa muoversi con serena autonomia nello spazio che lo circonda.
  • Accogliamo la nascita in quanto vita a qualsiasi età, senza limite alcuno, favorendo la scoperta, l’emergere di nuovi saperi, vissuti ed emozioni, nell’intento di migliorare la qualità del vivere.
  • Siamo casa accogliente per la genitorialità, nell’accompagnamento e nel sostegno alla nascita.
  • Accogliamo e promuoviamo la formazione, lo studio e la ricerca nei nostri settori professionali.
  • Siamo centro di sperimentazione, ricerca e apertura verso nuove possibilità di espressione corporea ed emozionale.
  • Lavoriamo nel pieno rispetto della “Carta dei diritti del bambino e della famiglia in acqua”. Torino, maggio 2007.